GIVING BACK MINDFULNESS

Una serata di pratica insieme ad AIRC sulla bellezza del restituire

Uno degli effetti della meditazione è una maggiore disponibilità a coltivare l’inclinazione al bello, riflettendo sulle proprie fortune. Quando coltiviamo questa predisposizione, siamo più aperti a restituire un po’ della bellezza che ci è data, perché comprendiamo a fondo che nel circolo virtuoso del dare, più si riceve, più si rende. E più si diffonde felicità.

GIVING BACK MINDFULNESS è un incontro di pratica aperto a chiunque desideri meditare sulla bellezza del restituire. Insieme a FONDAZIONE AIRC mediteremo sulla possibilità di aprire il cuore all’altro – l’altro che gioisce e l’altro che soffre – e impareremo a coltivare lo spirito di generosità, che è più vasto e comprensivo del semplice atto del dare, e può manifestarsi nella generosità di un vero ascolto o della vicinanza all’altro.

Non è necessario avere già un’esperienza di pratica, la serata è aperta anche ai principianti assoluti.

QUANDO: Martedì 10 Dicembre 2019 dalle 19.30 alle 21.30

DOVE: Tomorò, viale Lazio 26, Milano (MM Porta Romana)

CONDUCONO:

 

Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

 

 

 

 

 

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è un ente privato senza fini di lucro che dal 1965 si impegna a raccogliere fondi e finanziare progetti di ricerca oncologici svolti presso laboratori universitari, ospedali e istituti scientifici, assegnare borse di studio a giovani ricercatori in modo da migliorare le loro conoscenze e abilità, coinvolgere ed informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica, rendendo il cancro sempre più curabile.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: donazione a partire da 20 euro a persona

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto ad AIRC, per rendere il cancro sempre più curabile.

INFO E ISCRIZIONI: info@goasariver.com

Il numero di posti è limitato, occorre prenotarsi!