Heartfulness - Go as a river
La mindfulness è molto di più di una tecnica, è un modo di vivere. E se ne perde la sua essenza e il suo potere trasformativo, se la si intende come mera attività della mente. Sarebbe infatti incompleta senza heartfulness, senza cioè quell’insieme di qualità che riguardano il cuore.
Mindfulness, Mindfulness Milano, Valentina Giordano, Heartfulness, Meditazione, Consapevolezza, Cuore, Mentecuore, Mindfulness Teacher, go as a river, MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction
50812
page-template-default,page,page-id-50812,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,borderland-ver-1.14, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Heartfulness

La mindfulness è molto di più di una tecnica, è un modo di vivere.

E se ne perde la sua essenza e il suo potere trasformativo, se la si intende come mera attività della mente.

Sarebbe infatti incompleta senza heartfulness, senza cioè quell’insieme di qualità che riguardano il cuore, la zona tenera che risiede in noi e che sente in profondità, che ci riporta ad un senso di connessione esprimendosi attraverso il linguaggio universale dell’amore.

Nella maggior parte delle lingue asiatiche non esiste infatti distinzione tra “mente” e “cuore”, che vengono racchiuse in un’unica parola. Una mente calma ed un cuore aperto ci permettono di sentire in profondità e agire con saggezza.

La mindfulness ci porta quindi ad esplorare la vastità del nostro cuore, la nostra ricchezza interiore, scoprendo un territorio che va oltre la narrazione su chi siamo o ciò che possediamo, ma che ci connette con le radici della nostra essenza.