53952
page-template-default,page,page-id-53952,cookies-not-set,eltd-core-1.1.2,borderland-theme-ver-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,smooth_scroll,grid_1300, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
LET GO

Coltivare l’Arte di Lasciar Andare 

Queste montagne che ti porti addosso, le dovevi solo scalare. 

~ Najwa Zebian

Uno dei pilastri della pratica è la capacità di lasciar andare. Ne facciamo esperienza in meditazione ogni volta che ci accorgiamo che la mente è altrove e scegliamo di ritornare alle sensazioni del respiro, e anche per il nostro corpo questa esperienza è tutt’altro che sconosciuta: ogni giorno dobbiamo lasciare andare le nostre attività, per abbandonarci al sonno.

Eppure lasciare andare i pensieri ripetitivi, il giudizio compulsivo, le abitudini non salutari, le preoccupazioni che generano ansia e tutto ciò che appesantisce e non fa bene, non è sempre facile. La meditazione, allora, è uno strumento utile per tornare al proprio centro e rafforzare la capacità innata di vedere con chiarezza, sentire con il cuore e scegliere con discernimento. Da questa posizione di saggezza, è più semplice compiere il movimento contrario a quello abituale e comprendere quando è il momento di lasciar andare.

LET GO è un incontro via webinar rivolto sia a chi ha già un’esperienza di Mindfulness, che a chi si avvicina a questa pratica per la prima volta e desidera regalarsi una pausa da dedicare alla pratica intensiva, all’approfondimento e alla condivisione, beneficiando dell’energia dei compagni di gruppo.

Una domenica mattina diversa dalle altre: niente impegni, nessun intrattenimento e un po’ di tempo da dedicare a te stesso.
Regalati un incontro di meditazione online, in cui sentire il sostegno e l’energia del gruppo, comodamente da casa tua.

QUANDO: Domenica 26 Maggio 2019 dalle 10.00 alle 11.30

PRATICA ONLINE

Nella modalità WEBINAR avrai la possibilità di essere guidato online e di interagire con l’insegnante e il gruppo, condividendo la tua esperienza. Potrai partecipare da casa o da qualsiasi altro luogo, purché tu abbia:

  • un pc, un tablet o uno smartphone
  • una connessione a internet

CONDUCE: Valentina GiordanoMindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

COSTO: 20 euro a persona

INFO E ISCRIZIONI: info@goasariver.com

I posti sono limitati, occorre prenotarsi!