LIBRO - Go as a river
"I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO. Mindfulness per mamme e papà liberi dall'ansia e per bambini felici." Un libro che incoraggia i genitori a fare pace con le proprie emozioni. Un approccio semplice e straordinariamente efficace che regala calma, empatia e sicurezza.
genitori
53122
page-template-default,page,page-id-53122,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,borderland-ver-1.15, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

“UN LIBRO CHE INCORAGGIA
I GENITORI A FARE PACE CON
LE PROPRIE EMOZIONI.
UN APPROCCIO SEMPLICE E STRAORDINARIAMENTE EFFICACE CHE REGALA CALMA, EMPATIA E SICUREZZA.”

BOOK TOUR

Fiera dei Librai BG

02/05/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione alla
Fiera dei Librai di Bergamo

MilanoMondadori

17/05/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione alla Mondadori Megastore
di via Marghera Milano

Livorno

26/05/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione al Circolo Nautico Orlando
di Livorno

Aulla

23/06/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione ad Aulla (MS)

star gazing

19/07/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Libri sotto le stelle
a Villa Rusconi

La mindfulness non è una bella idea, è una pratica.
Qui trovate le meditazioni guidate proposte ne I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO.
Vi servono coraggio, apertura e disponibilità (e, se volete, un luogo tranquillo in cui sedervi o sdraiarvi).
Buona pratica!

MEDITAZIONE SUL RESPIRO

Scegliete un luogo tranquillo, lontani dal rumore del mondo, e mettetevi comodi.
Prendete una sedia, oppure un cuscino e un tappetino, e sedete silenziosamente con voi stessi e con il vostro respiro.

BODY SCAN

È arrivato il momento di dedicare del tempo a un’esplorazione consapevole del vostro corpo. Durante il body scan è importante essere gentili con se stessi: con la pratica imparerete a stare con le cose esattamente così come sono.

MEDITAZIONE SUI PENSIERI

Mentre la consapevolezza del respiro si fa più profonda, con questa meditazione includete il sorgere dei pensieri. Nessun bisogno di respingere né di trattenere: lasciate che qualunque cosa sorga e svanisca.

MEDITAZIONE SUI SUONI

Suoni, respiro; consapevolezza esterna, consapevolezza interna. Un invito a rimanere presenti nella duplice consapevolezza dei suoni che vi circondano e del respiro che vi attraversa.

MEDITARE GUARDANDOSI NEGLI OCCHI

Nella meditazione di eye gazing occorre essere in due. Sedetevi uno di fronte all’altro, in una posizione che vi permetta di guardarvi comodamente negli occhi, e state semplicemente con l’esperienza del momento presente, qualunque essa sia.

MEDITAZIONE DI GENTILEZZA AMOREVOLE

La pratica della gentilezza amorevole può essere definita come il ricordarsi della capacità di amore che è in ciascuno di noi. Lasciate che questa gentilezza diventi parte di voi, la risposta naturale alla vita.

MEDITAZIONE CAMMINATA

La meditazione camminata è una pratica preziosa per introdurre la consapevolezza nella vita quotidiana. Permette di riequilibrare l’energia e risvegliarsi al momento presente sentendo il corpo in movimento.

ACCOGLIERE L’IMPERFEZIONE

Questa meditazione è un invito ad accogliere l’imperfezione in voi stessi e nel mondo. Potete praticarla ogni volta che ne sentite il bisogno, o dedicarvi qualche momento a fine giornata.

YOGA DOLCE

Benvenuti in una breve sequenza di mindful yoga. Questa pratica è un invito a lasciar andare le tensioni non necessarie e a esplorare i limiti con dolcezza, senza cercare di forzare il corpo.

MEDITAZIONE SULLA GRATITUDINE

Questa meditazione è un invito a risvegliare la gratitudine per l’abbondanza che vi circonda. C’è così tanta bellezza e così tante ragioni per cui essere grati.