MEDITARE SULL’AMORE

Il workshop di Mindfulness per cuori vibranti

“Quando siamo focalizzati e accogliamo tutto ciò che la vita ci porta, ogni giorno diventa un buon giorno in cui ci innamoriamo della totalità della vita, in cui scopriamo continuamente cose meravigliose, gentilezza, amicizia e giocosità.”

~ Brenda Shoshanna

L’AMORE È UNA FORZA CHE PRODUCE AMORE

Febbraio e Innamorati: quale occasione migliore per meditare sulla possibilità di aprire la nostra vita all’amore? Amore verso sé stessi, verso gli altri, nelle nostre relazioni. A volte non ce ne accorgiamo, ma l’amore è presente dietro ogni atto spontaneo di gentilezza, in ogni gesto di cura, nella felicità di essere salutati con un sorriso sincero e di ricambiare quel sorriso. L’amore è una forza che produce amore e, come insegna Erich Fromm, se è un’arte allora richiede impegno e saggezza.

AMARE CON SAGGEZZA

Come tutto ciò che consideriamo importante nella nostra vita, anche l’amore vuole tempo e impegno e questo significa dedicare attenzione ai sentimenti perché possano crescere. Se siamo costantemente preoccupati da altro e nessuna energia è investita nell’amore, come pensiamo che questa forza ci trasformi? Molti credono che l’unica cosa che conta sia incontrare la persona giusta, ma la pratica ci insegna a spostare l’asse, dando importanza al come, non al che cosa. Quando impariamo ad amare, ogni persona può essere la persona giusta perché impariamo a conoscerla e ad apprezzarla nella sua totalità.

MEDITARE SULL’AMORE è un workshop di Mindfulness per cuori vibranti. Attraverso meditazioni guidate, riflessioni e condivisioni di gruppo, esploreremo la possibilità di fare amicizia con tutti gli aspetti di noi stessi e degli altri, per aprire il cuore all’amore.

–> L’incontro è dedicato a chiunque desideri praticare sull’amore, indipendentemente dalla propria situazione sentimentale, ed è adatto anche a chi non ha un’esperienza pregressa di mindfulness.

QUANDO: Venerdì 14 Febbraio 2020 dalle 19.30 alle 21.30

DOVE: Tomorò, viale Lazio 26, Milano (MM Porta Romana)

CONDUCE: Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

COSTO:

  • 40 euro a persona per partecipare al worksho
  • 45 euro a persona per partecipare al workshop e ricevere 15 giorni di MEDITAZIONI SULL’AMORE

INFO E ISCRIZIONI: info@goasariver.com

I posti sono limitati, occorre prenotarsi!