MERRY EATING

Il workshop di Mindful Eating per prepararsi al Natale

Manca poco al Natale: una delle ricorrenze più golose dell’anno, ma anche quel periodo in cui siamo attraversati da emozioni intense ed è più facile mangiare inconsapevolmente, tra sensi di colpa, stress e autocritica.

La pratica del Mindful Eating ci aiuta a mangiare consapevolmente, con intenzione, imparando ad ascoltare il corpo e osservando con curiosità e gentilezza le nostre abitudini alimentari. In questo modo, ogni boccone diventa un’occasione di risveglio e ci permette di coltivare una relazione armoniosa con il cibo e con il nostro appetito.

MERRY EATING è un workshop di Mindfulness in cui esploreremo i diversi tipi di fame. Attraverso assaggi consapevoli, meditazioni guidate ed esercizi pratici coltiveremo nuovi strumenti di consapevolezza, facendo amicizia con il nostro critico interiore – quell’atteggiamento di severità e autocritica che emerge ogni volta che mangiamo inconsapevolmente.

A CHI SI RIVOLGE
Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderano riscoprire una relazione sana e armoniosa con il cibo, e a chi desidera godersi le feste anche a tavola. Offre strumenti e competenze anche a nutrizionisti, psicologi, psicoterapeuti, counselor ed esperti delle relazioni d’aiuto interessati a come portare la mindfulness nella loro professione. Non è necessario avere già un’esperienza di pratica, il workshop è aperto anche ai principianti assoluti.

QUANDO: Sabato 7 Dicembre 2019 dalle 15.00 alle 18.00

DOVE: Tomorò, viale Lazio 26, Milano (MM Porta Romana)

CONDUCE

Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, ha approfondito il tema del Mindful Eating con Jan Chozen Bays, MD e Zen Master. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

COSTO: il workshop ha un costo di 50 euro a persona. Include le tracce di meditazione, schede, letture e approfondimenti per arrivare al Natale con una maggiore consapevolezza.

INFO E ISCRIZIONI: info@goasariver.com

I posti sono limitati, occorre prenotarsi!