MORNING PRACTICE

Il Mindful Monday inizia dal mattino

Il lunedì è per molti un giorno delicato: nel passaggio dal weekend all’inizio della settimana è possibile sentirsi pigri e stanchi, oppure sopraffatti, irrequieti e agitati. Cosa c’è di meglio una bella pratica al mattino per iniziare bene la settimana e coltivare lucidità nella mente e apertura nel cuore? Meditare al mattino aiuta a entrare nel nuovo giorno con consapevolezza, e i benefici di una mente calma sono visibili e aiutano ad affrontare al meglio meglio le sfide della giornata.

MORNING PRACTICE è una proposta di Mindfulness online in 10 incontri, al lunedì mattina, per iniziare la giornata e la settimana con il piede giusto. Gli appuntamenti sono aperti a chiunque desideri cominciare o ricominciare a meditare, partendo da questo respiro. Praticare con regolarità, sentendo l’energia del gruppo, è un grande sostegno allo sviluppo della consapevolezza: chi medita da solo dovrà fare i conti, prima o poi, con un calo della forza di volontà, mentre meditare in compagnia ci sostiene, indipendentemente dalle oscillazioni del nostro stato d’animo.

UNA SCELTA RIVOLTA

  • a chi desidera iniziare la giornata e la settimana coltivando calma, presenza e centratura
  • a chi non si sente ancora pronto per un percorso intensivo come il programma MBSR, ma vuole comunque iniziare a praticare
  • a chi ha già svolto il programma MBSR: meditare con altre persone sostiene la motivazione e vi arricchirà come esseri umani
  • a chi sceglie di dedicare a se stesso un giorno a settimana in cui, semplicemente, alzarsi al mattino e respirare: è un atto d’amore radicale

QUANDO

Tutti i Lunedì mattina dal 20 Aprile al 22 Giugno 2020 dalle 8.00 alle 8.45

Gli incontri inizieranno con una breve poesia o lettura e proseguiranno con la meditazione guidata e un piccolo spazio finale dedicato alla condivisione e alle domande (aperto a chi vorrà partecipare).

INCONTRI ONLINE

Nella modalità WEBINAR avrai la possibilità di essere guidato online e di interagire con l’insegnante e il gruppo, condividendo la tua esperienza. Potrai partecipare da casa o da qualsiasi altro luogo, purché tu abbia:

  • un pc, un tablet o uno smartphone
  • una connessione a internet.

 

Il webinar è pensato per una partecipazione attiva nelle date in cui si terranno gli appuntamenti online, ma tutti gli incontri verranno registrati e resteranno a disposizione esclusiva dei partecipanti per una settimana dopo la conclusione di ogni incontro.

COSTO

  • La tua prima volta in assoluto – 10 euro
  • Incontro singolo – 13 euro
  • Pacchetto 5 incontri – 60 euro
  • Pacchetto 10 incontri – 100 euro

INFO E ISCRIZIONI

info@goasariver.com

Per garantire un’esperienza migliore, il numero dei posti è limitato: occorre prenotarsi!

E se volete iniziare subito, lì dove siete, provate con una di queste tracce audio.

Buona pratica!

CONDUCE

Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.