ONLINE MBSR Fall 2018 ~ Ridurre lo stress con il programma intensivo di mindfulness online - Go as a river
ONLINE MBSR Fall 2018: il programma intensivo di mindfulness con la maggiore validazione scientifica al mondo finalmente via webinar.
online MBSR
53300
page-template-default,page,page-id-53300,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,borderland-ver-1.15, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
ONLINE MBSR Fall 2018

Ridurre lo stress con il programma intensivo di mindfulness online

SUMMER PROMO
Dal 20 Luglio fino al 31 Agosto 2018, se ti iscrivi a una delle proposte di gruppo in partenza da Settembre 2018,
avrai diritto a una riduzione del 20%.

La Mindfulness non è qualcosa da raggiungere o da ottenere. È una capacità già dentro te – una profonda risorsa interiore in attesa di essere risvegliata per vivere pienamente, crescere e guarire.

IL PROGRAMMA MBSR

Ideato alla fine degli anni ’70 da Jon Kabat-Zinn presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) è, ad oggi, il percorso intensivo di mindfulness con la maggiore validazione scientifica al mondo.

 

È basato sulla mindfulness, una forma di meditazione ma anche una capacità innata in ognuno di noi, un modo di essere presenti e svegli che favorisce una maggiore connessione con la vita. La sua pratica intensiva, coì come viene proposta durante il programma MBSR, permette di imparare a prendersi cura di sé e a ricontattare le proprie risorse interiori, così da affrontare meglio lo stress e andare incontro ai cambiamenti con coraggio e fiducia.

 

Il programma è adatto in condizioni di stress (lavoro, scuola, famiglia, malattia, separazioni, difficoltà finanziarie, incertezza, lutti), malattia (dolori cronici, fibromialgia, asma, problemi cardiaci, disturbi gastrointestinali, patologie della pelle, colon irritabile e molte problematiche psicosomatiche) e disagi psicologici (ansia, panico, depressione, impulsività e disturbi del sonno), tanto da rivelarsi un’eccellente integrazione alle cure mediche e psicologiche già in corso, aumentandone l’efficacia. Più in generale, il programma MBSR aumenta il benessere, innalza le difese immunitarie, riduce i sintomi dello stress psicofisico e favorisce la capacità di concentrazione e regolazione emotiva, il rilassamento, l’autostima e la creatività, con effetti positivi sulla mente, sul corpo e su tutte le relazioni.

 

Alcuni dicono che sia un’esperienza che ti cambia la vita. Quello che è certo è che, molto spesso, a cambiare è la nostra relazione con tutto ciò che accade, incluse le difficoltà. Curiosi? Potete leggere le testimonianze di chi ha già participato!

PERCORSO ONLINE

Nella modalità WEBINAR avrai la possibilità di essere guidato online e di interagire con l’insegnante e il gruppo, condividendo la tua esperienza. Potrai partecipare da casa o da qualsiasi altro luogo, purché tu abbia:

  • un pc, un tablet o uno smartphone
  • una connessione a internet.

 

Il webinar è pensato per una partecipazione attiva nelle date in cui si terranno gli incontri online.

CALENDARIO:

8 incontri tutti i lunedì sera dalle 19.00 alle 21.30:

– 1, 8, 15, 22 e 29 ottobre 2018

– 5, 12 e 19 novembre 2018

CONDUCE: Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

INFO E ISCRIZIONI: info@goasariver.com

IMPORTANTE:

Il percorso è intensivo e prima di partecipare riceverai un breve orientamento gratuito, necessario per iscriverti al programma.

È possibile seguire il programma MBSR anche individualmente, sia in studio che via Skype.