PLAYFULNESS

Il workshop di Mindfulness e giocosità per bambini

“Il gioco è una cosa seria. Anzi, tremendamente seria.”

~ Jean Paul

Un sabato pomeriggio tutto dedicato ai bambini, con un workshop di Mindfulness in cui coltivare i semi dell’attenzione, della curiosità e della gentilezza.

Proprio rimanendo giocosi e spensierati e vivendo un’esperienza di apprendimento serena e divertente, i bambini impareranno a contattare quel luogo di calma che è in ognuno di noi con una maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo e del respiro.

Ci aspettano creatività, movimento e condivisione, alternati a brevi momenti di meditazione, e un esperimento di merenda mindful da assaporare con i 5 sensi.

QUANDO: Sabato 21 Settembre 2019 dalle 15.00 alle 16.30

DOVE: Tomorò, viale Lazio 26, Milano (MM Porta Romana)

CONDUCE: Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, si è formata all’insegnamento della mindfulness per bambini e adolescenti con Mindful Schools e Amy Saltzman in California. Insegna percorsi di Mindfulness a scuola, oggetto di ricerca da parte dell’Università degli Studi di Trento, ha una rubrica su la 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

COSTO: 35 euro a bambino (60 euro in coppia con un fratello/sorella). I bambini riceveranno le tracce di meditazione per coltivare la pratica anche a casa, dopo l’incontro. Il workshop è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

–> PER I GENITORI SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE IL LIBRO DELL’AUTRICE
I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO
Per coltivare la consapevolezza e un modo autentico di connettersi con i propri figli,
guidati nella pratica nella più incredibile delle avventure: essere genitori!

INFO E ISCRIZIONI: info@goasariver.com

I posti sono limitati, occorre prenotarsi!