STRESS LESS 2018 ~ Percorso di mindfulness per teens - Go as a river
La fine della scuola può essere stressante per i ragazzi, la mindfulness li aiuta a coltivare un’attenzione stabile e ad avere più fiducia in sé stessi.
teens
52034
page-template-default,page,page-id-52034,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,borderland-ver-1.15, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
STRESS LESS 2018

Percorso di mindfulness per teens

Maggio: studente fatti coraggio! Ultime settimane decisive prima della fine della scuola, ecco il momento di mantenere alta l’attenzione e non lasciarsi sopraffare da ansia, paura e preoccupazione.

STRESS LESS 2018 è un percorso di mindfulness rivolto ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, in 4 incontri che si terranno tutti i mercoledì pomeriggio nel mese di maggio 2018 a partire dal 9 (vedi più sotto per il calendario completo).

La fine della scuola può essere un momento stressante per i ragazzi, tra verifiche, esami, interrogazioni e quel desiderio di leggerezza che preannuncia l’estate e l’inizio delle vacanze.

La mindfulness li aiuta a coltivare un’attenzione stabile e prolungata, senza distrarsi, a dare il giusto valore alle pause e renderle davvero rigeneranti, ad ascoltarsi di più, incontrando le emozioni senza farsi portare via, infine ad avere più fiducia in sé stessi e a rimanere centrati e meno nervosi durante le verifiche e le prove della vita.

Nell’ultimo straordinario documentario “Release” realizzato da Julie Bayer Salzman (formata con Mindful Schools) e il regista Josh Salzman, i protagonisti sono proprio pre-teens e teens alle prese con lo stress tipico della loro età. Date un’occhiata!

In STRESS LESS 2018 scopriremo insieme come rispondere in maniera appropriata e creativa allo stress, creando le condizioni di una mente spaziosa e un cuore fiducioso, imparando a gestire il “foggy brain” (“cervello annebbiato”).

INCONTRO 1: Dove ho la testa? Arrivare nel momento

INCONTRO 2: A quale pensiero credo di più? Rimanere conCentrati

INCONTRO 3: Più allenamento, Meno ansia

INCONTRO 4: Un bell’atteggiamento. Serenità, fiducia e coraggio

CALENDARIO:

I 4 incontri si terranno tutti i mercoledì di maggio dalle 18.00 alle 19.00:

– 9, 16, 23 e 30 maggio 2018

DOVE: Redooc, viale Sabotino 22, Milano (MM Porta Romana)

CONDUCE: Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, si è formata all’insegnamento della mindfulness per bambini e adolescenti con Mindful Schools e Amy Saltzman in California. Insegna in diverse scuole internazionali di Milano, ha una rubrica su la 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

Info, costi e prenotazioni all’incontro di orientamento: info@goasariver.com