COME UN LUCCHETTO CHE SI SBLOCCA DENTRO

Veronica R.

MBSR

 

 

Il programma MBSR con Valentina è stato per me una scoperta che in qualche modo “attendevo” da tempo. In un certo senso è stato come rispondere a un richiamo.

 

La pratica insieme, sotto la sua guida, apre qualcosa che non è facile descrivere a parole. Per me è stato come scoprire che in ogni momento risiede una nuova possibilità, anzi infinite nuove possibilità, tutte ugualmente degne di esistere.

Come se si sbloccasse un lucchetto dentro.

 

Ho capito quanto conta essere gentili verso se stessi, assaggiando per la prima volta la percezione di cosa può significare “volersi bene”.

 

Mi sono sentita come se davanti a me ci fosse una persona che mi conosceva da sempre e che sapeva esattamente come mi sentivo e dove ero “impigliata”.

 

Le sono grata per questo e per il suo modo accogliente e delicato ma allo stesso tempo saggio e deciso, nel ricevere ciò che ciascuno di noi ha portato nel gruppo.

 

Un’esperienza che consiglio a chiunque, ricca di spunti da portare con sé e coltivare come un giardino.

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, Valentina pratica e insegna con entusiasmo rivolgendosi ad adulti, bambini, adolescenti, scuole e aziende. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

No Comments

Post a Comment