IL NODO SI È SCIOLTO

Elena Vimercati
Percorso Joyful Eating

 

Penso che una persona che non conosce il programma dovrebbe sapere che troverà un ambiente molto accogliente, non giudicante, rasserenante, gestito da una Mindfulness teacher, Valentina, molto preparata, dolce e attenta.

 

Conoscevo già la Mindfulness, ma non avevo mai approfondito l’aspetto della relazione con il cibo. Sono convinta di aver raggiunto una consapevolezza che prima del corso non avevo. Qualcosa in me è sicuramente cambiato, non mangio più come prima, sono molto più rilassata, mi permetto cibi che prima demonizzavo e nella giusta quantità invece di abboffarmi come prima nei momenti di crollo. Sono decenni che non ho un rapporto così “sereno” con il cibo. Il nodo si è sciolto. Una vera liberazione dal “chiodo fisso” del calcolo delle calorie e della dieta che ripartiva ogni lunedì.

 

Ma il corso non mi ha dato solo questo. Ora ho davvero voglia di andare avanti, di vivere con consapevolezza ogni aspetto della vita e di praticare con sistematicità e un tocco di leggerezza 🙂

 

Grazie Valentina!

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, Valentina pratica e insegna con entusiasmo rivolgendosi ad adulti, bambini, adolescenti, scuole e aziende. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

No Comments

Post a Comment