IMPARARE A CONOSCERE SE STESSI - Go as a river
53714
post-template-default,single,single-post,postid-53714,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,borderland-ver-1.17, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

IMPARARE A CONOSCERE SE STESSI

Silvia P.

Online MBSR

Sentivo di dover fare qualcosa per fermare il flusso continuo dei pensieri: cosí ho iniziato il percorso MBSR senza troppe aspettative, e con qualche riserva.

 “Sarà fatta per me la meditazione, che non so stare mai ferma e riempio continuamente la mia giornata di cose da fare“?

Riconosco di essermi spaventata per aver incontrato alcune difficoltà iniziali, dettate da una resistenza nel lasciarmi andare.

Con il tempo, ho capito l’importanza della pratica vedendone i piccoli risultati quotidiani, ho imparato la pazienza, e mi sono stupita di come attraverso gli esercizi quotidiani io stia imparando a conoscere me stessa

Il mio mantra personale è diventato let it go: stai con quello che accade, brutto o bello che sia, e poi fallo scivolare via, come fango dalle scarpe.

L’appuntamento MBSR è stato per me “la pillola per il mal di testa”, che cura la pesantezza di cui mi carico nella settimana.

Ringrazio Valentina, una guida eccellente: sapientemente mi ha aiutato a piantare quel semino della consapevolezza che ora mi accompagna ogni giorno. 

Ringrazio il gruppo che è stato fondamentale in questa esperienza: attraverso il contributo degli altri capisci che non c’è un modo giusto o sbagliato di vivere la quotidianità, siamo tutti diversi e unici ed è proprio questa unicità che ci rende tutti meravigliosi.

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, Valentina pratica e insegna con entusiasmo rivolgendosi ad adulti, bambini, adolescenti, scuole e aziende. Da questa passione nasce il suo progetto di mindfulness www.goasariver.com.

No Comments

Post a Comment