RIEQUILIBRARE CORPO, MENTE E CUORE - Go as a river
In queste otto settimane di MBSR mi sono sentita a casa, protetta, guidata con professionalità e gentilezza, non giudicata e sto imparando a volermi bene.
mente
52849
post-template-default,single,single-post,postid-52849,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,borderland-ver-1.17, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

RIEQUILIBRARE CORPO, MENTE E CUORE

Licia Schirosi

MBSR

 

La mia ricerca ha radici lontane e mi ha portato a fasi alterne sempre qui, a quella che ora grazie a Valentina e al programma MBSR ho capito essere la consapevolezza.

 

In queste otto settimane mi sono sentita a casa, protetta, guidata con professionalità e gentilezza, non giudicata e sto imparando a volermi bene per come sono. Certo questo percorso richiede impegno e costanza ma è giusto che sia così e anzi la serietà di questo programma risiede anche in questo. Pian piano, con il tempo, ti accorgi che dalla fatica iniziale nel ritagliarsi il tempo per praticare passi alla  piacevolezza e all’indispensabilità della pratica.

 

Mi piace molto l’espressione “tornare a casa” usata da Valentina in più occasioni. Recentemente poi mi è tornata alla mente la frase conclusiva di un vecchio film “Oltre il giardino”, visto tanti anni fa… “la vita è uno stato mentale”.

 

Grazie alla mindfulness spero di riuscire a riequilibrare corpo, mente e cuore con gentilezza, affinché ognuno di essi possa fluire liberamente.

 

Trovo sia un peccato perdersi questa occasione di tornare a casa, fermarsi un attimo, aspettare che accada. Ringrazio di cuore Valentina e i miei compagni di cammino.

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, Valentina pratica e insegna con entusiasmo rivolgendosi ad adulti, bambini, adolescenti, scuole e aziende. Da questa passione nasce il suo progetto di mindfulness www.goasariver.com.

No Comments

Post a Comment