UN REGALO SOLO PER ME

Emanuele A.

MBSR

 

 

Mi sono avvicinato alla mindfulness poco per volta e a un tratto è arrivato il momento giusto per farmi questo regalo e partecipare al percorso MBSR.

 

 

Per una persona chiusa e che spesso rimugina sul passato o pensa al futuro, come me, inizialmente è stato difficile seguire il percorso ma piano piano, grazie alla guida dolce e incoraggiante di Valentina, sono riuscito a entrare nel vivo della pratica e ad assaporare quegli aspetti che non mi erano ancora chiari. Ho imparato a vivere il momento presente e ad accorgermi di tutte quelle occasioni in cui, invece, sono assente – e gentilmente ritornare a me stesso, al mio cuore, al mio respiro.

 

 

Ora, anche se non è sempre facile e non sempre riesco, sono più connesso al “qui ed ora” per vedere le meraviglie che mi si presentano.

 

 

Un grazie pieno di affetto va a Valentina che è riuscita, nonostante le mie difficoltà e quelle degli altri compagni del gruppo, a guidarci con amore in questo meraviglioso percorso di consapevolezza.

 

 

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, Valentina pratica e insegna con entusiasmo rivolgendosi ad adulti, bambini, adolescenti, scuole e aziende. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

No Comments

Post a Comment