Valentina - Go as a river
Mi sono dedicata alla pratica, lasciando che si radicasse dentro di me, formandomi all’insegnamento presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School e all’insegnamento a bambini e adolescenti presso Mindful Schools, CA, USA.
Mindfulness, Mindfulness Milano, Valentina Giordano, Meditazione, Consapevolezza, MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction, Mindfulness Teacher, go as a river
50333
page-template-default,page,page-id-50333,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,borderland-ver-1.13, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
VALENTINA GIORDANO

Mindfulness Teacher

“Siamo tutti perfetti così come siamo. E potremmo migliorare un po’.”
~ Suzuki-Roshi

Presenza0

Umiltà0

Gentilezza0

Coraggio0

Pazienza0

Curiosità0

Entusiasmo0

LA MIA STORIA

Una laurea in Lingue e Letterature Euroamericane, due master in Marketing, Comunicazione e Media Digitali e dieci anni di esperienza lavorativa tra insegnamento ai bambini, collaborazioni con il Consolato Brasiliano e organizzazione di eventi e congressi internazionali.

Ecco il mio bagaglio, unito ad una passione genuina per il viaggio. Ma come per tutti, c’è molto, molto di più.

Mi sono regalata del tempo per ricordarmelo e per ri-connettermi con me stessa. Quando, per la prima volta nella vita, le cose non sono andate come desideravo ed ho sentito la terra tremare sotto i piedi, beh, quella è stata la vera occasione di crescita. Il terreno fertile perché potessi nascere nuovamente.

Una crescita intesa come growing down, più che come growing up. Un viaggio interiore che, attraverso la mindfulness, mi ha portata a fare amicizia con me stessa, a vedere chiaramente, a riprendere i sensi e a scoprire che non è la nostra perfezione a connetterci, ma la nostra vulnerabilità.

Questo desiderio di ritorno alla mia vera essenza mi ha guidata attraverso un viaggio in solitaria tra Brasile, Argentina e India, e poi Toscana, UK e USA. È qui che ho capito che quando siamo sinceramente in pace con noi stessi e con la vita, anche nel mezzo del suo disordine e della sua confusione, possiamo sentirci sempre a casa. Possiamo fluire. Possiamo lasciare che l’incontro con noi stessi e con gli altri ci arricchisca.

Lungo il cammino, tra ritiri silenziosi, il volontariato nelle favelas di Rio e quello nei campi sulle colline toscane, ho sperimentato come l’incontro con la mindfulness mi abbia profondamente cambiata ed ho deciso di rispondere alla chiamata.

Mi sono dedicata alla pratica, lasciando che si radicasse dentro di me, formandomi all’insegnamento presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School e all’insegnamento a bambini e adolescenti presso Mindful Schools, CA, USA.

Ogni momento è un nuovo inizio e possiamo tornare alle nostre intenzioni. Io riparto ogni giorno da qui ed è grazie al fluire di questa energia che nasce go as a river.