3 SUGGERIMENTI EFFICACI PER UN TEAM MINDFUL

Buongiorno e buon lavoro! Oggi sono in azienda per introdurre alla mindfulness un team giovane e brillante.

 

Cosa succede quando la mindfulness arriva in azienda? Si riduce lo stress, si collabora meglio e si diventa più empatici e ricettivi. OK, ma da dove iniziare?

 

Ecco 3 semplici suggerimenti: sceglietene uno per oggi e praticate con intenzione.

 

CORAGGIO

Se vi attende un compito impegnativo, affrontatelo con coraggio, senza rimandare. Avrete bisogno della vostra piena attenzione: valutate la possibilità di disattivare temporaneamente le altre notifiche. Quando l’attenzione non è costantemente frammentata si è più produttivi. Notate anche ciò che è urgente e ciò che è importante, e agite di conseguenza.

 

REFRESH
Usate i break per ossigenarvi, non solo per fare pausa
. Anziché riempire tutti gli spazi “vuoti” con un caffè, una telefonata, una sigaretta o uno snack, cogliete l’occasione per portare l’attenzione al corpo, sgranchirvi un po’ o rinfrescare la vostra posizione alla scrivania.

 

CONNESSIONE
Dedicate qualche momento, ogni giorno, a parlare con i vostri colleghi
. E, deliberatamente, scegliete anche argomenti che non trattino solo di lavoro. Scoprirete di essere circondati da persone più interessanti di quanto credete!

 

… e se vi sembrerà di non aver tempo neanche per un respiro, è probabile che abbiate ragione. Ma potete scegliere di prendervelo questo tempo, e noterete gli effetti sorprendenti sulla vostra produttività! It’s your own life, after all!

 

Buona giornata e buona pratica!

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, Valentina pratica e insegna con entusiasmo rivolgendosi ad adulti, bambini, adolescenti, scuole e aziende. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

No Comments

Post a Comment