QUELLO CHE DIAMO

Buon lunedì a tutti! Come state?

 

Io oggi sono in azienda per introdurre alla Mindfulness un team di giovani startupper.

 

Quando coltiviamo la capacità di rimanere presenti alla nostra esperienza momento per momento, creiamo quello spazio che favorisce la creatività e l’intuizione, sviluppando il nostro talento.

 

Le decisioni migliori non scaturiscono sempre da un ragionamento, ma dal rimanere presenti a noi stessi, e ciò è particolarmente vero perché la mente razionale, spesso, pone le domande sbagliate. Di solito vogliamo sapere, ad esempio, cosa ha da offrirci un determinato lavoro; ma, paradossalmente, la vera felicità che può derivarne proviene da quello che diamo, non da quello che ne ricaviamo.

 

E voi, cosa potete dare oggi alla vostra creatività?

 

Buona giornata e buona pratica!

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, Valentina pratica e insegna con entusiasmo rivolgendosi ad adulti, bambini, adolescenti, scuole e aziende. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

No Comments

Post a Comment