Welcome to the river

Benvenuto in go as a river,
il progetto di mindfulness a cura di Valentina Giordano

Aziende

image/svg+xml

Mindfulness in Azienda

Leadership, resilienza, centratura, creatività, attenzione.

Ma anche capacità di ascolto, intelligenza emotiva, flessibilità, empatia. E, non da ultimo, la capacità di gestire al meglio lo stress e creare relazioni vincenti e collaborative.

Sono queste le soft skills che danno slancio alle aziende, permettendo al team di crescere e ai singoli di portare alla luce il loro grande potenziale.

La Pratica sul Lavoro

Condividere la pratica della mindfulness in azienda significa creare un terreno comune in cui l’attenzione concentrata, il dono della calma, la creatività, la chiara visione, l’empatia nelle relazioni, il rispetto e la valorizzazione dell’unicità di ciascuno diventano valori condivisi.

esplora

Ama il tuo lavoro
parti dall’ispirazione, l’intenzione più profonda

Fai il tuo lavoro
coltiva una pratica meditativa, impara a rispondere anziché reagire

Mente di principiante
apriti alla meraviglia di non sapere e poter ancora imparare

connettiti

Connettiti alla vulnerabilità degli altri
non evitare la sofferenza degli altri, ma abbraccia la nostra comune umanità

Dipendi dagli altri
riconosci l’interconnessione – dare valore all’altro e sentirsi valorizzati favoriscono dinamiche di gruppo sane

integra

Semplifica
passa da una mente di povertà a una mente di fiducia e intravedi ovunque delle possibilità. Integra piccoli momenti di mindfulness nella vita lavorativa e condividili

Proposte mindfulness @Work


  • WORKSHOP e WEBINAR
    tematici in cui introdurre e condividerela pratica della mindfulness e i temi fondanti dell’attenzione concentrata, la creatività, l’energia, la capacità di rispondere allo stress, l’ascolto consapevole
  • PERCORSI IN PRESENZA e ONLINE
    di Mindfulness disegnati su misura per coltivare flessibilità, centratura e intelligenza emotiva al lavoro 
  • INSPIRATIONAL TALK e PILLOLE VIDEO
    per motivare e stimolare riflessioni sulla scienza della felicità e i benefici dell’attenzione e della gentilezza
  • SPORTELLO DI ASCOLTO
    per prendersi cura della Occupational Health in azienda, attraverso incontri one-to-one da 30-45 minuti basati sull’ascolto e la valorizzazione delle risorse. Una Quiet Room in azienda oppure online

dicono di me

Image is not available

Durante gli scorsi mesi abbiamo intrapreso con Valentina un duplice percorso: una rubrica settimanale di “Pillole di Mindfulness” – mini video tematici per coltivare il nostro benessere mentale ed emotivo - e sessioni virtuali individuali di avvicinamento alla mindfulness.
Con grande umiltà e gentilezza, Valentina è riuscita ad entrare in contatto con le persone di Mediobanca che hanno apprezzato la sua carica empatica e il suo entusiasmo per la vita, riconoscendo in Valentina una valida guida per individuare la strada per affrontare meglio le relazioni personali e le abitudini lavorative.
Grazie di cuore, Valentina!

Image is not available
Image is not available

MEDIOBANCA

 

Image is not available

Lavorare con Valentina è stato per la nostra azienda non solo piacevole ma anche molto utile e fonte di spunto per fare innovazione. Si è dimostrata disponibile al 100% per venire incontro alle nostre necessità sin da subito, e abbiamo potuto strutturare insieme un percorso in grado di fornire le basi a noi e ai nostri colleghi per cambiare il nostro e il loro approccio alle cose, traghettandoci verso un nuovo mondo. l materiale a casa ha reso possibile una consistency tra gli incontri in azienda. La Mindfulness nel contesto aziendale è sicuramente una esperienza coraggiosa, ma che ha un grande valore.
Grazie Valentina da CHEP!

Image is not available
Image is not available

CHEP Italia

 

Image is not available

Grazie Valentina del bel momento che ci hai regalato! Ti riporto in sintesi i feedback lasciati dai ragazzi del MADE: tutti hanno apprezzato l'attività e l'hanno ritenuta interessante e stimolante e hanno espresso il desiderio di vederne i benefici sul medio-lungo termine. Alcuni commenti: "esperienza interessante e curiosa", "non avevo mai praticato prima, è stato stimolante", "buona introduzione generale alla mindfulness", "Piacevole". Grazie ancora per aver condiviso il tuo approccio con noi.

Image is not available
Image is not available

H-Farm

 

Image is not available

Valentina ha guidato mamme e bambini lungo un percorso inesplorato, fatto di silenzi, respiri, coccole e tanti sorrisi. Insieme, abbiamo imparato a creare, ad assaporare e ad emozionarci, andando alla ricerca di quella mindfulness che aiuta a sentirsi più sereni, più leggeri, più consapevoli del nostro presente.
Grazie Valentina per il sorriso, le parole e i gesti che ci hanno tenuto uniti in questa bella esperienza.

Image is not available
Image is not available

Mistral

Pubblicità, Comunicazione e Relazioni Pubbliche

Image is not available

Cara Valentina, volevo dirti che ho ricevuto commenti molto positivi alle lezioni di Mindful Yoga online. Tra le varie cose mi hanno detto che sei stata molto chiara, che hai fatto esercizi che non richiedono molto spazio (e per chi magari vive in un monolocale o in ambienti piccoli è importante) e che sono semplici e possono diventare davvero una routine quotidiana. Grazie.

Image is not available
Image is not available

BIP Consulting

Business Integration Partners

Image is not available

Valentina è una ventata di leggerezza. Quando entra e saluta, quando fa pratica con i bambini ospiti nel nostro spazio e quando ci guida alla consapevolezza del cibo unendo il team e sollecitando riflessioni sulla nostra diversità, fatta di storie così diverse. Ci lascia sempre con un respiro profondo e liberatorio, ci saluta con un sorriso. Grazie di cuore.

Image is not available
Image is not available

Redooc

 

Image is not available

L’incontro settimanale con Valentina è il momento che mi ritaglio per prendermi cura di me stessa. Mi aiuta ad alleggerirmi di quelle sensazioni che rendono pesantI le giornate. Con la sua positività mi trasmette carica e grinta per affrontare la settimana e con la sua competenza mi aiuta a rivedere con occhio critico le esperienze vissute. Insomma, ormai è diventata una routine di cui non posso fare a meno.

Image is not available
Image is not available

Monica, MEDIOBANCA

Sportello di Ascolto

Image is not available

Ho conosciuto Valentina durante il il lock down, un periodo difficile per tutti che si aggiungeva ad alcune vicende personali faticose. È stato un incontro fortunato! La pratica della mindfullness verso la quale mi ha pazientemente guidato e la sua capacità di arrivare all'essenza di ogni questione hanno profondamente cambiato il mio quotidiano. Mi ha insegnato a vivere appieno il presente, aiutandomi a mantenere un allineamento tra mente ed emozioni, migliorando le mie interazioni con le persone e aiutandomi a controllare istinti o pensieri negativi. Una personale rivoluzione! Le sono molto grata.

Image is not available
Image is not available

Magda, MEDIOBANCA

Sportello di Ascolto

Image is not available

Il percorso di mindfulness con Valentina Giordano è stato di grande supporto durante il periodo di lockdown e lo sto proseguendo con piacere perché mi sta insegnando ad alleggerire momenti di tensione, lavorativa e non, e più in generale a vivere le mie emozioni con una prospettiva completamente diversa, grazie ai momenti di meditazione guidata. Potermi avvicinare a questa disciplina ha rappresentato quindi per me un grande piacere e un’utilissima scoperta.

Image is not available
Image is not available

Elena, MEDIOBANCA

Sportello di Ascolto

Image is not available

Nonostante abbiamo avuto poco tempo per conoscerci ho trovato l'esperienza dei nostri incontri estremamente positiva. A seguito di una situazione unica come quella del lockdown era indispensabile fare una riflessione su quello che stavamo vivendo e su cosa avremmo dovuto affrontare sia a livello lavorativo che personale. Lo spazio di ascolto e di riflessione che mi hai fornito è stato decisamente utile per esplorare in maniera obiettiva le difficoltà relative ad una fase di transizione, individuarne le cause o i comportamenti errati e intraprendere un percorso di autoconsapevolezza che spero possa durare nel tempo anche a seguito della pausa estiva.

Image is not available
Image is not available

Raffaella, MEDIOBANCA

Sportello di Ascolto

Image is not available

Innanzitutto ci tengo a precisare che, in ogni circostanza e appuntamento, ho apprezzato al tua puntualità e professionalità.
Da un punto di vista personale, ho trovato l’esperienza una vera opportunità di crescita e di miglioramento: sia nella difficile fase iniziale in periodo di Covid, che nelle successive sessioni nel periodo di progressiva normalità, ho trovato nel dialogo con te una fonte di grande aiuto su vari aspetti emotivi e lavorativi. In particolare, il confronto con te mi ha permesso di gestire meglio situazioni di stress e situazioni emotive che potevano influire sul mio lavoro e sulla mia vita personale, di sviluppare una maggiore consapevolezza e di imparare strumenti utili per affrontare meglio talune circostanze in futuro. Spero che questa esperienza possa continuare, e non ti nego che sebbene a distanza (video conference) ho trovato molta empatia e fiducia nella nostra interazione.

Image is not available
Image is not available

Stefano, MEDIOBANCA

Sportello di Ascolto

previous arrow
next arrow
Slider