Welcome to the river

Benvenuto in go as a river,
il progetto di mindfulness a cura di Valentina Giordano

MEDITARE SULL’AMORE

Il mini-percorso di Mindfulness per esplorare le dimensioni dell’Amore

Amare è la cosa più matura che possiate fare.”

UNA PAROLA, TANTI SIGNIFICATI

Esistono tante forme di amore, i Greci avevano oltre 10 parole diverse a rappresentare le diverse sfumature dell’amore: dalla Philautia (φιλαυτία), l’amore per se stessi, alla Philia (φιλία), l’amicizia connotata da lealtà e fiducia reciproca, passando per l’amore passionale e carnale definito come Eros (έρως), fino all’amore incondizionato e universale, l’Agape (αγάπη), o al Thelema (θέλημα), l’amore che si prova per ciò che si fa, per ciò che ci appassiona.

L’amore è presente dietro ogni atto spontaneo di gentilezza, in ogni gesto di cura. L’amore è una forza che produce amore e, come insegna Erich Fromm, se è un’arte allora richiede impegno e saggezza.

UN MODO DI ESSERE VIVI NEL MONDO

Come tutto ciò che consideriamo importante nella nostra vita, anche l’amore vuole tempo e impegno e questo significa dedicare attenzione ai sentimenti perché possano crescere. Se siamo costantemente preoccupati da altro e nessuna energia è investita nell’amore, come pensiamo che questa forza ci trasformi? 

L’amore è un modo di essere vivi nel mondo.

Molti credono che l’unica cosa che conta sia incontrare la persona giusta, o magari il lavoro giusto, ma la pratica ci insegna a spostare l’asse, dando importanza al come, non al che cosa. Quando impariamo ad amare, ogni occasione può essere giusta perché impariamo a conoscere e ad apprezzare ogni cosa, ogni persona, nella sua totalità.

ISCRIVITI AL PERCORSO

MEDITARE SULL’AMORE è un mini-percorso online in 4 appuntamenti, basato sulla pratica della Mindfulness, aperto a chiunque desideri esplorare la possibilità di fare amicizia con tutti gli aspetti di noi stessi per aprire il cuore all’amore. Insieme scopriremo come:

1 Diventare i migliori amici di noi stessi

2 Amare l’altro (che sia il partner, un figlio o un amico)

3 Amare il proprio lavoro e appassionarsi per ciò che si fa

4 Coltivare l’amore per la vita

–> Il percorso è dedicato a chiunque desideri praticare sull’amore, indipendentemente dalla propria situazione sentimentale, ed è adatto anche a chi non ha un’esperienza pregressa di mindfulness. Praticare con altre persone ci arricchisce come esseri umani.

4 APPUNTAMENTI ONLINE

100,00 euro

– Martedì 1 Febbraio 2022
– Martedì 8 Febbraio 2022
– Martedì 15 Febbraio 2022
– Martedì 22 Febbraio 2022

dalle 19.00 alle 20.30

Nella modalità WEBINAR avrai la possibilità di essere guidato online e di interagire con l’insegnante e il gruppo, condividendo la tua esperienza. Potrai partecipare da casa o da qualsiasi altro luogo, purché tu abbia:

– un pc, un tablet o uno smartphone
– una connessione a internet.

Ogni incontro verrà registrato e
resterà a disposizione esclusiva dei partecipanti 
per una settimana:
sarà così possibile rivederlo o
partecipare in differita in un altro momento.

Valentina Giordano
Mindfulness Teacher

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School
e Counselor in Analisi Transazionale
del Centro Berne di Milano

Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

INFO: info@goasariver.com

ACQUISTA ORA

PERCORSO ONLINE – 100,00 euro