Welcome to the river

Benvenuto in go as a river,
il progetto di mindfulness a cura di Valentina Giordano

IMPARARE A CONOSCERE SE STESSI

Silvia P.

Online MBSR

Sentivo di dover fare qualcosa per fermare il flusso continuo dei pensieri: cosí ho iniziato il percorso MBSR senza troppe aspettative, e con qualche riserva.

 “Sarà fatta per me la meditazione, che non so stare mai ferma e riempio continuamente la mia giornata di cose da fare“?

Riconosco di essermi spaventata per aver incontrato alcune difficoltà iniziali, dettate da una resistenza nel lasciarmi andare.

Con il tempo, ho capito l’importanza della pratica vedendone i piccoli risultati quotidiani, ho imparato la pazienza, e mi sono stupita di come attraverso gli esercizi quotidiani io stia imparando a conoscere me stessa

Il mio mantra personale è diventato let it go: stai con quello che accade, brutto o bello che sia, e poi fallo scivolare via, come fango dalle scarpe.

L’appuntamento MBSR è stato per me “la pillola per il mal di testa”, che cura la pesantezza di cui mi carico nella settimana.

Ringrazio Valentina, una guida eccellente: sapientemente mi ha aiutato a piantare quel semino della consapevolezza che ora mi accompagna ogni giorno. 

Ringrazio il gruppo che è stato fondamentale in questa esperienza: attraverso il contributo degli altri capisci che non c’è un modo giusto o sbagliato di vivere la quotidianità, siamo tutti diversi e unici ed è proprio questa unicità che ci rende tutti meravigliosi.



  • INIZIA AD AVVICINARTI

    Inizia ad avvicinarti,non fare il secondo passo,o il terzo,inizia dal primo,avvicinatial passoche non vuoi fare. Inizia con il terrenoche conosci,il terreno pallidosotto i tuoi piedi,il tuomodo di cominciarela conversazione. Inizia con la tuadomanda,lascia andare le domande degli altri,lascia che non soffochino qualcosa disemplice. Per ascoltarela voce dell’altro,seguila tua......

  • RIPOSARE NELLE COSE COME SONO

    Una cosa è certa: le notti sono tante quanti i giorni e nel corso dell’anno la loro durata si equivale. Neppure la vita più felice è priva di una misura di tenebra, anzi la parola stessa “felicità” perderebbe significato se questa non fosse controbilanciata dalla tristezza. È......

  • DIVENTARE ISOLA

    La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista.  ~ Bernardo Bertolucci ASCOLTARSI C’è un aspetto del mio cammino interiore che non smette mai di sorprendermi, ed è la continua evoluzione di tutte le parti di me. La parte che osserva, che nel tempo......