I genitori perfetti non esistono

Leggi anche tu il libro che ha aiutato migliaia di genitori a vivere l’avventura di avere figli con più serenità.

ACQUISTA ORA
"Un libro che incoraggia i
genitori a fare pace con
le proprie emozioni.

Un approccio semplice e
straordinariamente
efficace che regala
calma, empatia e
sicurezza."
ACQUISTA ORA

Dicono del libro

Un libro illuminante, scritto in modo chiaro e piacevolissimo da leggere. Ho avuto il piacere di assistere a una presentazione del libro e di ascoltare Valentina dal vivo, che dire, l'ascolterei e la leggerei per ore. Lo consiglio a tutti i genitori ma anche ai figli! Da praticante di Mindfulness ho apprezzato molto le meditazioni proposte, che si possono trovare in versione audio sul suo sito!
Valentina
Libro scorrevole, fluido, molto ben scritto. Valentina ha la capacità di rendere bene tutte le situazioni, ci si immedesima perché è capitato a tutti di trovarci "imbrigliati" in una di quelle descritte. Bella l'idea delle meditazioni da fare ad hoc per il tema trattato. Che dire in più? Già letto tutto ma lo sto rileggendo per interiorizzare bene i concetti, per imparare a fare della mindfulness una pratica quotidiana e crescere insieme a mia figlia con consapevolezza. Grazie Valentina!
Cristiana
I miei figli ormai sono grandi ma lavoro tutti i giorni con i bambini come educatrice e il libro di Valentina trova una conferma in ogni giornata passata a scuola con loro. Lo trovo un libro coraggioso e onesto perché non offre ricette miracolose, né percorsi tortuosi per ritrovare relazioni mancate ma dice chiaramente che occorre impegno, perseveranza e lavoro su se stessi. La mindfulness è una rivelazione che è lì, a portata di mano, per tutti, potente come spesso lo sono le cose più semplici e il libro di Valentina ne è una testimonianza.
Lucia
Seguo Valentina da un anno su varie sue bellissime iniziative quindi sono un po' di parte... ma questo libro è oggettivamente stupendo. Ben scritto, chiaro, semplice e soprattutto "educativo" non solo sul rapporto genitore figli ma anche sul tema mindfulness che è alla base di questo approccio. Valentina è riuscita a trasferire al meglio la sua passione e amorevolezza verso la vita vissuta nel momento presente. Super consigliato!
Federico
Questo libro aiuta a trasferire i principi della mindfulness nei rapporti tra genitori e figli liberando il campo dai sensi di colpa e di inadeguatezza e riportandoci su ciò che conta davvero ossia l’ascolto attivo dei figli e il piacere del godere del singolo momento. Nel libro è spiegato come ogni genitore in cuor suo sappia in realtà cosa sia meglio e applicando i principi della mindfulness, facendo pace con se stessi, godendo di ciò che si ha e rifuggendo il desiderio di essere sempre performanti non si potrà che recuperare un rapporto di cuore che renderà la vita familiare più serena e consapevole.
Alessandra
La lettura è coinvolgente e molto utile perché mi sono ritrovata in svariati paragrafi, ed è scritto in modo chiaro e confortante per non perdere i binari che conducono alla positività delle piccole conquiste quotidiane. Impariamo ad amarci così come siamo, imperfetti, ma felici. Lettura assolutamente consigliata. 
Samantha

Scopri le tracce guidate del libro

La mindfulness non è una bella idea, è una pratica.
Qui trovate le meditazioni guidate propose ne
i genitori perfetti non esistono.

Vi servono coraggio, apertura e disponibilità
(e, se volete, un luogo tranquillo in cui sedervi o sdraiarvi).

Buona pratica!

Vai alle tracce