Welcome to the river

Benvenuto in go as a river,
il progetto di mindfulness a cura di Valentina Giordano

image/svg+xml

“Un libro che incoraggia i genitori a fare pace con le proprie emozioni.

Un approccio semplice e straordinariamente efficace che regala calma, empatia e sicurezza.”

dicono del libro

Image is not available

Libro scorrevole, fluido, molto ben scritto. Valentina ha la capacità di rendere bene tutte le situazioni, ci si immedesima perché è capitato a tutti di trovarci "imbrigliati" in una di quelle descritte. Bella l'idea delle meditazioni da fare ad hoc per il tema trattato. Che dire in più? Già letto tutto ma lo sto rileggendo per interiorizzare bene i concetti, per imparare a fare della mindfulness una pratica quotidiana e crescere insieme a mia figlia con consapevolezza. Grazie Valentina!

Cristiana

Image is not available

Seguo Valentina da un anno su varie sue bellissime iniziative quindi sono un po' di parte... ma questo libro è oggettivamente stupendo. Ben scritto, chiaro, semplice e soprattutto "educativo" non solo sul rapporto genitore figli ma anche sul tema mindfulness che è alla base di questo approccio. Valentina è riuscita a trasferire al meglio la sua passione e amorevolezza verso la vita vissuta nel momento presente. Super consigliato!

Federico

Image is not available

I miei figli ormai sono grandi ma lavoro tutti i giorni con i bambini come educatrice e il libro di Valentina trova una conferma in ogni giornata passata a scuola con loro. Lo trovo un libro coraggioso e onesto perchè non offre ricette miracolose, nè percorsi tortuosi per ritrovare relazioni mancate ma dice chiaramente che occorre impegno, perseveranza e lavoro su sè stessi. La mindfulness è una rivelazione che è lì, a portata di mano, per tutti, potente come spesso lo sono le cosè più semplici e il libro di Valentina ne è una testimonianza.

Licia

Image is not available

Un libro illuminante, scritto in modo chiaro e piacevolissimo da leggere. Ho avuto il piacere di assistere a una presentazione del libro e di ascoltare Valentina dal vivo, che dire, l'ascolterei e la leggerei per ore. Lo consiglio a tutti i genitori ma anche ai figli! Da praticante di Mindfulness ho apprezzato molto le meditazioni proposte, che si possono trovare in versione audio sul suo sito!

Valentina

Image is not available

La lettura è coinvolgente e molto utile perchè mi sono ritrovata in svariati paragrafi, ed è scritto in modo chiaro e confortante per non perdere i binari che conducono alla positività delle piccole conquiste quotidiane. Impariamo ad amarci così come siamo, imperfetti, ma felici. Lettura assolutamente consigliata.

Samantha

Image is not available

Questo libro aiuta a trasferire i principi della mindfulness nei rapporti tra genitori e figli liberando il campo dai sensi di colpa e di inadeguatezza e riportandoci su ciò che conta davvero ossia l’ascolto attivo dei figli e il piacere del godere del singolo momento. Nel libro è spiegato come ogni genitore in cuor suo sappia in realtà cosa sia meglio e applicando i principi della mindfulness, facendo pace con se stessi, godendo di ciò che si ha e rifuggendo il desiderio di essere sempre performanti non si potrà che recuperare un rapporto di cuore che renderà la vita familiare più serena e consapevole.

Alessandra

previous arrow
next arrow
Slider

BOOK TOUR

12/12/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione a Bologna
con OLTREMODO

09/11/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione al festival
Il Colore del Vento

19/07/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Libri sotto le stelle
a Villa Rusconi

23/06/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione ad Aulla (MS)

26/05/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione al Circolo Nautico
di Livorno

24/05/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Mindfulness in Famiglia
e incontro con l autrice

17/05/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione alla mondadori di via Marghera Milano

02/05/2018

I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO

Presentazione al Circolo Nautico
di Livorno

Slider


La mindfulness non è una bella idea, è una pratica.
Qui trovate le meditazioni guidate proposte ne
I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO.
Vi servono coraggio, apertura e disponibilità
(e, se volete, un luogo tranquillo in cui sedervi o sdraiarvi).
Buona pratica!

MEDITAZIONE SUL RESPIRO


Scegli un luogo tranquillo, lontano dal rumore del mondo, e mettiti comodo.
Prendi una sedia, oppure un cuscino e un tappetino, e siediti silenziosamente con te stesso e con il tuo respiro.

BODY SCAN


È arrivato il momento di dedicare del tempo a un’esplorazione consapevole del vostro corpo. Durante il body scan è importante essere gentili con se stessi: con la pratica imparerete a stare con le cose esattamente così come sono.

MEDITAZIONE SUI PENSIERI


Mentre la consapevolezza del respiro si fa più profonda, con questa meditazione includete il sorgere dei pensieri.
Nessun bisogno di respingere né di trattenere: lasciate che qualunque cosa sorga e svanisca.

MEDITAZIONE SUI SUONI


Suoni, respiro; consapevolezza esterna, consapevolezza interna. Un invito a rimanere presenti nella duplice consapevolezza dei suoni che vi circondano e del respiro che vi attraversa.

MEDITAZIONE GUARDANDOSI NEGLI OCCHI


Nella meditazione di eye gazing occorre essere in due. Sedetevi uno di fronte all’altro, in una posizione che vi permetta di guardarvi comodamente negli occhi, e state semplicemente con l’esperienza del momento presente, qualunque essa sia.

MEDITAZIONE DI GENTILEZZA AMOREVOLE


La pratica della gentilezza amorevole può essere definita come il ricordarsi della capacità di amore che è in ciascuno di noi. Lasciate che questa gentilezza diventi parte di voi, la risposta naturale alla vita.

MEDITAZIONE CAMMINATA


La meditazione camminata è una pratica preziosa per introdurre la consapevolezza nella vita quotidiana. Permette di riequilibrare l’energia e risvegliarsi al momento presente sentendo il corpo in movimento.

ACCOGLIERE L'IMPERFEZIONE


Questa meditazione è un invito ad accogliere l’imperfezione in voi stessi e nel mondo. Potete praticarla ogni volta che ne sentite il bisogno, o dedicarvi qualche momento a fine giornata.

YOGA DOLCE


Benvenuti in una breve sequenza di mindful yoga. Questa pratica è un invito a lasciar andare le tensioni non necessarie e a esplorare i limiti con dolcezza, senza cercare di forzare il corpo.

MEDITAZIONE SULLA GRATITUDINE


Questa meditazione è un invito a risvegliare la gratitudine per l’abbondanza che vi circonda. C’è così tanta bellezza e così tante ragioni per cui essere grati.

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider