Riprendi i sensi, calma la mente, risveglia il cuore
Iniziamo

Due modalità di percorso individuale

Ti aiuto a familiarizzare con il tuo mondo interiore e a prendere posto nella tua vita.

Puoi scegliere il classico percorso di Counseling o il mio Self-Elevation Program, uno speciale percorso che ho ideato per permetterti di accedere al tuo massimo potenziale umano.

Inizia il tuo percorso

Insieme lavoreremo su 3 livelli

1. La relazione con te stesso

Il punto di partenza per conoscere chi sei. Insieme esploreremo pratiche che ti aiuteranno a metterti in relazione con le tue esperienze interiori, man mano che si presentano, con maggiore consapevolezza e compassione. Questo processo permette di osservare gli schemi abituali, le convinzioni radicate e le abitudini mentali che non portano alla felicità, e attivare un processo di trasformazione e cambiamento.
2. La relazione con gli altri

Uno specchio importantissimo per lavorare sui propri limiti e portare la pratica in azione. Le relazioni possono essere fonte di grande gioia e profonda realizzazione, ma prima di poter estendere le nostre risorse agli altri in modo sostenibile, dobbiamo stabilirle dentro di noi.
3. Il tuo posto nel mondo

Quel luogo dinamico e in costante cambiamento in cui ti senti a tuo agio con le cose come sono, pienamente a contatto con la tua esistenza e i valori che la guidano. Insieme esploreremo i modi in cui è possibile far fronte alle esigenze della vita moderna, senza perdere di vista il quadro più grande, le proprie aspirazioni, l’interdipendenza che ci connette, il senso stesso della vita.

Mindfulness | Counseling | Self-elevation

Mindfulness Individuale & Counseling

Un percorso di Mindfulness e Counseling individuale permette di coltivare chiarezza mentale, relazioni autentiche e scelte guidate da coraggio e consapevolezza.

Impegnarsi in questo viaggio significa disciplinarsi alla felicità, con la guida di un’insegnante che ha fatto della pratica il proprio stile di vita e saprà utilizzare nell’incontro con l’altro non solo le tecniche, ma la propria persona come strumento di lavoro, portando la propria sensibilità, la propria empatia, la propria umanità.

Ma cos’è la Mindfulness?

E cosa prevede un percorso di Counseling?

SCOPRI di più

"Il punto di ingresso nella via è esattamente dove sei ora."

Entra in contatto con me

Sei interessato ad un percorso e vuoi saperne di più?

CONTATTAMI

Dicono di me

Ho iniziato il percorso con Valentina dopo aver sentito il bisogno di aprire il cuore ad una nuova versione di me. Ho scelto lei tra molti altri per la sua presenza calda e rassicurante, ma al tempo stesso ferma e disciplinata. Mi guida e ascolta aprendo nuove prospettive, lasciando spazio a condivisioni e pratica. Con lei attraverso la Mindfulness e l’analisi transazionale ho potuto vedere i miei nodi e iniziare con coraggio a scioglierli pian piano. 
Giada
Ho deciso di iniziare un percorso individuale online con Valentina: non c’è stato momento in cui me ne sia pentita. Parlare con lei è per me come un balsamo del cuore, il bagno caldo che ti aspetta dopo una giornata uggiosa e stressante. Un percorso individuale che mi ha fatto sentire a casa, o forse, tornare a casa. Lo consiglio a chi voglia approfondire un aspetto della propria vita su cui magari non si sente completamente a proprio agio. 
Silvia
Mi sono approcciata alla mindfulness in un momento di grande vulnerabilità e confusione della mia vita. Valentina mi ha da subito trasmesso un senso di profonda umanità e di comprensione, conseguentemente la pratica insegnata da lei è stata su di me ancor più efficace. Con Valentina ho intrapreso il percorso individuale: è stata un’esperienza rivelatrice, come se i miei occhi si aprissero piano piano ad una visione tutta nuova di ciò che mi stava intorno.
Francesca
Ripenso a tutto il percorso e quello che provo è commozione e un'immensa gratitudine per un’esperienza che mi è rimasta nel cuore e che, in una parola, mi ha riportato a Casa. Mi sono iscritta in un momento della mia vita in cui mi sentivo particolarmente stressata tra lavoro, famiglia e continue richieste esterne; sentivo che mi stavo perdendo e ho sentito la necessità di ritrovare un centro. La presenza di Valentina, la sua disponibilità, la sua attitudine fiduciosa alla vita, la sua dolcezza e sensibilità, sono stati elementi fondamentali per riconnettermi con la parte più autentica di me.
Sara
Il programma MBSR con Valentina è stato per me una scoperta che in qualche modo “attendevo” da tempo. La pratica insieme, sotto la sua guida, apre qualcosa che non è facile descrivere a parole. Ho capito quanto conta essere gentili verso se stessi, assaggiando per la prima volta la percezione di cosa può significare “volersi bene”. Mi sono sentita come se davanti a me ci fosse una persona che mi conosceva da sempre e che sapeva esattamente come mi sentivo e dove ero “impigliata”. Le sono grata per questo e per il suo modo accogliente e delicato ma allo stesso tempo saggio e deciso.
Veronica