Welcome to the river

Benvenuto in go as a river,
il progetto di mindfulness a cura di Valentina Giordano

MINDFULNESS INDIVIDUALE PER BAMBINI E ADOLESCENTI

Accompagnare i più piccoli nella crescita con consapevolezza

Non è sempre possibile partecipare alle proposte di gruppo: per questo nasce la proposta di percorsi one-to-one anche per bambini e adolescenti, con orari flessibili e indicazioni personalizzate.

Momenti di mindfulness individuale pensati per i più piccoli, per accompagnarli nella crescita con consapevolezza, aiutarli a gestire le emozioni difficili e ad allenare l’attenzione, supportarli nei periodi di stress e nelle difficoltà tipiche della loro età o prima delle verifiche.

Il percorso di base è strutturato in 5 incontri con il bambino, preceduti da 1 incontro di Mindfulness rivolto ai genitori, perché supportino la pratica anche a casa con la loro presenza.

È possibile fissare un altro incontro con i genitori, al termine del percorso.

INCONTRO PRELIMINARE   Mindfulness per Genitori. Arrivare nel Momento Presente. Prendersi cura di sé

INCONTRO 1   Mindful Bodies. Mindfulness dei Suoni e l’Ascolto

INCONTRO 2   Mindfulness del Respiro. L’Ancora

INCONTRO 3   Heartfulness. Pensieri Gentili e Generosità

INCONTRO 4   Le Emozioni. Il Pungiball

INCONTRO 5   Consapevolezza del Corpo. Il Body Scan

Il percorso di base, così strutturato, viene adattato di volta in volta nel rispetto delle esigenze di ogni bambino e adolescente.

DOVE

È possibile partecipare tramite:
– Zoom
– Skype

Whatsapp

DICONO DEL PERCORSO

“La mindfuness può esserti utile in qualsiasi circostanza: per rimanere presenti durante le verifiche, per evitare che i pensieri ti facciano togliere la concentrazione, oppure essere semplicemente consapevoli quando si è in un bel posto e godersi al meglio la situazione. Ti fa capire l’importanza del semplice ascolto e del silenzio. Ti rende consapevole del corpo.”
Chiara, 14 anni

“Intimità, tranquillità, focus, maggiore comprensione del momento, un senso di pace, consapevolezza di ciò che mi è intorno e dentro di me.”
Ginevra, 17 anni

“La mindfulness mi ha insegnato a non guardare più indietro né avanti, ma a vivere il momento. Impara ad apprezzarti!”
Martina, 13 anni

“Mi porto dietro una nuova consapevolezza che deriva dall’aver compreso le priorità della mia vita, perché con la pratica mi sono conosciuta di più e ho ristabilito un ordine delle priorità.”
Lucia, 16 anni

Valentina Giordano
Mindfulness Teacher

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.

Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

INFO: info@goasariver.com

CONTATTAMI