Welcome to the river

Benvenuto in go as a river,
il progetto di mindfulness a cura di Valentina Giordano

SELF COMPASSION BREAK

Una pausa di gentilezza per se stessi

La compassione per se stessi non è qualcosa di diverso dalla compassione per gli altri. Quando una persona a cui vogliamo bene soffre (forse ha avuto una giornata difficile, sta attraversando un brutto momento o fa esperienza del dolore), per prima cosa dobbiamo notare che soffre.

Questa comprensione genera il calore e la gentilezza che esprimono il desiderio di prendersi cura di quella sofferenza. Infine, provando compassione per qualcun altro, ci rendiamo conto che la sofferenza, il fallimento e l’imperfezione fanno parte dell’esperienza umana condivisa.

Self-Compassion significa rivolgere quella stessa capacità di gentilezza, supporto e comprensione a noi stessi quando siamo in difficoltà, proprio come faremmo con un buon amico. Invece di darci addosso e criticarci, proprio quando avremmo bisogno del nostro supporto, scegliamo di compiere il movimento contrario da quello abituale e coltivare un senso di amicizia per noi stessi: in fondo, chi ha detto che dovremmo essere perfetti?

ISCRIVITI ALL’INCONTRO

SELF-COMPASSION BREAK è un incontro di mindfulness aperto a chiunque desideri prendere una pausa nel mezzo delle difficoltà e riconoscere che questo è un momento difficile. Una serata in cui riconoscere l’esperienza umana condivisa attraverso il gruppo e riscoprire la possibilità di essere gentili con se stessi.

INCONTRO ONLINE
15,00 euro

Martedì 24 Novembre 2020 dalle 19.00 alle 20.15
online, via ZOOM

Nella modalità WEBINAR avrai la possibilità di essere guidato online e di interagire con l’insegnante e il gruppo, condividendo la tua esperienza. Potrai partecipare da casa o da qualsiasi altro luogo, purché tu abbia:
– un pc, un tablet o uno smartphone
– una connessione a internet.

L’incontro verrà registrato e resterà a disposizione degli iscritti per 1 settimana:
sarà così possibile rivederlo o partecipare in differita in un altro momento

Al termine dell’incontro i partecipanti riceveranno:
l’audio della meditazione guidata “Self-Compassion Break”
– una meditazione a sorpresa!
– una scheda di esercizi e riflessioni da applicare nel quotidiano

Valentina Giordano
Mindfulness Teacher

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.

Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica sulla 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

INFO: info@goasariver.com

ACQUISTA ORA

INCONTRO ONLINE – 15,00 euro

    Preferisci pagare con bonifico? Contattami