Welcome to the river

Benvenuto in go as a river,
il progetto di mindfulness a cura di Valentina Giordano

SUPERVISIONE MINDFULNESS

Rafforzare le proprie capacità di insegnamento della Mindfulness

Una conversazione con il giusto Sensei vale più di dieci anni di training con quello sbagliato.

Avvicinarsi all’insegnamento della Mindfulness, dopo la formazione, può far emergere la necessità di confrontarsi con chi ha una maggiore esperienza d’insegnamento e di pratica. La SUPERVISIONE MINDFULNESS risponde a questo bisogno e offre l’opportunità di dialogare e investigare i dubbi e le numerose domande che sorgono nell’esperienza dell’insegnamento.

Si è incoraggiati a riflettere, a guardare in profondità, accompagnati dal sostegno di “chi è più avanti nel cammino”, e a esplorare la propria intenzione, eventuali difficoltà nella gestione del gruppo o dei partecipanti, a osservare supposizioni, reazioni automatiche, o pattern personali che potrebbero emergere durante l’insegnamento.

In questo processo dinamico basato sulla fiducia, l’osservazione e l’auto-valutazione, è possibile ricevere indicazioni di pratica, approfondimenti, articoli e letture in grado di completare e rafforzare le proprie competenze d’insegnamento della Mindfulness, sia per chi desidera condurre i gruppi che per chi vuole introdurre la meditazione a scuola e condividerla con giovani e docenti.

DOVE:

  • in studio a Milano
  • oppure su Skype

CON: Valentina Giordano, Mindfulness & MBSR Teacher del Center for mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Conduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, ha una rubrica su la 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO”.

INFO E APPUNTAMENTI: info@goasariver.com

Valentina can teach in English as well. For further information and to book an appointment you can contact:

Valentina: info@goasariver.com

TESTIMONIANZE

 

–> Ho deciso di rivolgermi a Valentina per le mie supervisioni soprattutto per la sua capacità di entrare in reale contatto le difficoltà riportate, attraverso un atteggiamento umile ed empatico. Nonostante l’enorme bagaglio di conoscenze che la caratterizza, ha saputo sintonizzarsi con le mie esigenze e perplessità. Elemento da non sottovalutare: sempre con il sorriso.
(Flora P.)

 

–> Desidero esprimere un sincero apprezzamento a Valentina per la professionalità e l’amicizia con le quali mi ha accompagnato durante le supervisioni finalizzate alla prova di idoneità di istruttore MBSR. Grazie.
(Monica M.)