Mindfulness individuale per adolescenti
Scopri la proposta

Gestire le emozioni e coltivare l’attenzione

Cos'è?

Non è sempre possibile partecipare alle proposte di gruppo: per questo nasce la proposta di percorsi one-to-one anche per bambini e adolescenti, con orari flessibili e indicazioni personalizzate.

Momenti di mindfulness individuale pensati per i più giovani, per accompagnarli nella crescita con consapevolezza, aiutarli a gestire le emozioni difficili e ad allenare l’attenzione, supportarli nei periodi di stress e nelle difficoltà tipiche della loro età o prima delle verifiche.

MI INTERESSA

Dicono del percorso

La mindfuness può esserti utile in qualsiasi circostanza: per rimanere presenti durante le verifiche, per evitare che i pensieri ti facciano togliere la concentrazione, oppure essere semplicemente consapevoli quando si è in un bel posto e godersi al meglio la situazione. Ti fa capire l’importanza del semplice ascolto e del silenzio. Ti rende consapevole del corpo.
Chiara, 14 anni
Intimità, tranquillità, focus, maggiore comprensione del momento, un senso di pace, consapevolezza di ciò che mi è intorno e dentro di me.
Ginevra, 17 anni
La mindfulness mi ha insegnato a non guardare più indietro né avanti, ma a vivere il momento. Impara ad apprezzarti!
Martina, 13 anni
Mi porto dietro una nuova consapevolezza che deriva dall’aver compreso le priorità della mia vita, perché con la pratica mi sono conosciuta di più e ho ristabilito un ordine delle priorità.
Lucia, 16 anni

Ti interessa?

Contattami per iscriverti o per ricevere maggiori informazioni.

CONTATTAMI

Mindfulness Teacher | Counselor | Author

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, International Yoga Teacher
e Counselor in Analisi Transazionale del Centro Berne di MilanoConduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, e percorsi di consapevolezza per persone, aziende e scuole.

È autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I genitori perfetti non esistono”.

SCOPRI di più