Dal 24 Gennaio al 28 Febbraio 2023

Cos'è?

PERMESSI è un percorso online in 6 incontri, basato sulla pratica della Mindfulness e sull’Analisi Transazionale, aperto a chiunque desideri rafforzare la propria capacità di darsi il permesso di cambiare, di superare blocchi, di modificare il proprio copione, o anche semplicemente di essere come si è.

Darsi il permesso significa riconoscere la propria autorità ed essere aperti a sperimentare modalità diverse di pensiero o azione e comportamenti nuovi. Per partecipare, non è necessario avere già un’esperienza di pratica: il percorso (esperienziale, anche nella modalità online, e con momenti di meditazione guidata ed esercizi pratici) è adatto anche a chi non ha mai praticato Mindfulness e non conosce l’Analisi Transazionale.

Insieme lavoreremo su 6 permessi di vita fondamentali:
1 – Il permesso di Esistere
2 – Il permesso di Sentire
3 – Il permesso di Ricevere
4 – Il permesso di Riuscire
5 – Il permesso di esprimere il proprio Bambino Interiore
6 – Il permesso di Pensare

MI INTERESSA
Secondo l’Analisi Transazionale esistono due tipi di messaggi che influiscono sulla formazione del nostro copione: spinte e ingiunzioni, che rappresentano un ostacolo alla crescita e all’autonomia, e i permessi, messaggi positivi che costituiscono delle autorizzazioni allo sviluppo autonomo.Per crescere in modo sano, abbiamo bisogno di ricevere durante le tappe evolutive della crescita i permessi adatti ad ogni fase del nostro sviluppo come esseri umani, e una volta adulti possiamo imparare a darci anche i permessi che forse, talvolta, non abbiamo ricevuto.

Iscriviti ora al percorso online

Martedì 24 Gennaio 2023 dalle 19.00 alle 20.30
Martedì 31 Gennaio 2023 dalle 19.00 alle 20.30
Martedì 7 Febbraio 2023 dalle 19.00 alle 20.30
Martedì 14 Febbraio 2023 dalle 19.00 alle 20.30
Martedì 21 Febbraio 2023 dalle 19.00 alle 20.30
Martedì 28 Febbraio 2023 dalle 19.00 alle 20.30

ISCRIVITI ORA • €180
Preferisci pagare con bonifico? Contattami.

Devi sapere che

Nella modalità webinar via Zoom avrai la possibilità di essere guidato online e di interagire con l’insegnante e il gruppo, condividendo la tua esperienza. Potrai partecipare da casa o da qualsiasi altro luogo, purché tu abbia:
– un pc, un tablet o uno smartphone
– una connessione a internet.
Ogni incontro verrà registrato e  resterà a disposizione esclusiva dei partecipanti per una settimana: sarà così possibile rivederlo o partecipare in differita in un altro momento.

Mindfulness Teacher | Counselor | Author

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, International Yoga Teacher
e Counselor in Analisi Transazionale del Centro Berne di MilanoConduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, e percorsi di consapevolezza per persone, aziende e scuole.

È autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I genitori perfetti non esistono”.

SCOPRI di più